Terme di Riccione
Lo stabilimento Termale, sorge nella zona sud di Riccione definita già in antichità LE FONTANELLE, le sorgenti termali “LE FONTANELLE”, confinante con Misano Adriatico, creando così una grande sinergia e continuità tra il comune di Riccione e il comune di Misano Adriatico, dove è possibile soggiornare presso ottimi hotel a 4 stelle, ed usufruire anche di tutti i servizio dell’hotel, come piscina con idromassaggio, camere molto confortevoli con vista mare, parcheggio adiacente all’ hotel nel centro turistico e vicino al mare. Le terme si dividono in tre setturi: Stabilimento Termale, l’Oasi delle Terme e Perle d’Acqua.
STABILIMENTO TERMALE
Dalle fonti Claudia, Isabella, Celestina e Adriana sgorgano dalle profondità della terra acque ricche di preziosi minerali per l’organosmo umano: zolfo, iodio, cloruro di sodio, bromo, magnesio, calcio solfato e bicarbonato. Il loro utilizzo permette di prevenire e curare patologie dell’aparato respiratorio, digerente, urinario e circolatorio, delle articolazioni, della muscolatura, dell’orecchio e della pelle.
Quì si svolgono attività di rieducazione motoria, cura idropinica, percorsi vascolari, massaggi. Le acque sulfuree delle Terme sono indicate anche nel trattamento delle patologie del bambino.
OASI DELLE TERME
É il centro della salute, della bellezza e del relax, un ambiente piacevole e rilassante, immerso in una pineta marittima ad un soffio dal mare, nel quale la medicina estetica applica le sue conoscenze sfruttando le proprietà benefiche delle acque sulfuree per un connubio dagli effetti rigeneranti su corpo e mente.
Vi si svolgono consulenze nel campo della medicina e della chirurgia estetica, trattamenti di bellezza e termali viso/corpo come massaggi, fanghi, bagni termali, grottino Ponpeiano e Veneziano, ma anche attività di fitness nelle tre piscine alimentate con acqua termale o nell’attrezzata palestra.
PARCO TERMALE PERLE D’ACQUA
Al parco termale le acque delle Terme diventano una strumento di gioco per ore di divertimento assicurato, cominciando dalla piscinacon idromassaggio di 800 mq, mantenuta ad una temperatura di 30 gradi, dotata di getti i ventaglio, per continuare con le sette cascate cromatiche e gli idropercorsi a temperature differenziate.
Il parco sorge sulla sabbia dove dimorano alberi, piante e fiori ed è dotato di servizi tipici di uno stabilimento balneare, baby piscina e area giochi, Centro Benessere, bar ristorante, arena spettacoli e un centro congressi.